Lo studio è stato fondato nel 2008, ha la sede principale a Mercato San Severino (SA) ed un secondo ufficio a Corleto Perticara (Pz). Assiste individui, piccole imprese e aziende nelle loro questioni legali.
Particolarmente si occupa di responsabilità civile anche della pubblica amministrazione, tributi locali, controversie di competenza del tribunale delle acque pubbliche, espropriazioni per pubblica utilità, contratti connessi alle energie rinnovabili, violazioni codice della strada, infortunistica stradale, tutela del consumatore e controversie con gli operatori telefonici.
Anche se non sempre ne siamo consapevoli, nel corso della nostra vita entriamo spesso a contatto con la pubblica amministrazione. La p.a. è presente in moltissime situazioni apparentemente comuni: una prestazione medica ospedaliera, il rilascio di un permesso per costruire o dell’autorizzazione a svolgere una certa attività. Nello svolgere tutte queste funzioni la pubblica amministrazione, nella forma dei diversi enti, si assume delle responsabilità nei confronti dei cittadini e delle imprese che ne usufruiscono.
Una delle peculiarità dello Studio è la specializzazione nel settore dei tributi locali, con particolare riferimento per i Comuni ai tributi della IUC, nelle sue tre componenti, la IMU, TARI e TASI, e per i tributi vigenti negli anni passati, ancora possibile oggetto di accertamento, come ICI, IMU, TARSU, TARES, e delle Entrate Patrimoniali, come il Servizio Idrico Integrato, la COSAP, e tutte le altre entrate.